Perdite Idriche Occulte - VPS Scavi
2665
post-template-default,single,single-post,postid-2665,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Perdite Idriche Occulte

Perdite Idriche Occulte

La ricerca di perdite idriche occulte e la successiva collocazione nella rete può salvarvi da una bolletta che definire “doccia gelata” sarebbe riduttivo. Le perdite idriche vengono definite occulte quando non sono visibili in superficie, derivanti da tubi collocati nel sottosuolo o sotto la pavimentazione.

Essendo occulte passano inosservate fino a quando, casualmente, si avverte un leggero rumore di scorrimento acqua a rubinetti chiusi, si riscontrano tracce di bagnato in superficie o arriva una bolletta dell’acqua che non ti aspettavi.

A volte una perdita idrica occulta è rilevabile grazie ad un’accurata lettura del consumo di acqua; nei casi di micro-perdite per esempio, basta osservare se (a rubinetti chiusi) la rotella centrale del quadrante del contatore acqua, indicante il passaggio di flusso acqua, si muove.

Ad una perdita idrica occulta, normalmente, corrisponde un’elevata bolletta dell’acqua visto che sono stati dispersi migliaia di metri cubi di acqua; se da un punto di vista morale è molto angosciante, la cosa migliora sotto il punto di vista economico in quanto, quasi tutti i gestori, utilizzano un’assicurazione che limita l’eventuale esborso da parte del cliente a cui si rompe un tubo e che copre le spese in eccesso. Pertanto se vi trovate in questa situazione contattate il vostro gestore per avviare  immediatamente questa procedura di sgravio perdite occulte.

Nei casi in cui non fosse prevista una copertura assicurativa in bolletta, avete di fronte due opzioni:

  • concordare con il vostro gestore uno sconto sulle future tassazioni delle acque di scarico legate al volume di consumo.
  • contattare dei professionisti per avviare un’indagine sulla posizione della falla.

N.B. Effettuare una ricerca di perdite idriche occulte in autonomia è possibile, ma sappiate che rischiereste solo di distruggere il vostro giardino (o addirittura la casa) in una lunga ed estenuante caccia al tesoro.

Visto che prevenire è meglio che curare, è buona regola prendere l’abitudine di effettuare dei controlli periodici del contatore dell’acqua e verificare se sussista un consumo eccessivo a rubinetti chiusi.

PERDITE IDRICHE OCCULTE ADDIO, CON VPS!

 

[av_button label=’E NON FINISCE QUI’ link=’https://vpsscavi.it/spurgo-pozzi-neri-promo/’ link_target=” size=’small’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon_hover=’aviaTBicon_hover’ icon=’ue812′ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’]


 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.